Notaio Ovidio De Napoli  rispetta la Privacy di chiunque visiti il loro sito web.
Ai sensi dell´ art. 13 e 14 del GDPR – Regolamento UE 2016/679 , informiamo che i dati personali forniti o comunque acquisiti e i dati relativi all´ubicazione, saranno trattati, anche con l´ausilio di strumenti elettronici, esclusivamente a titolo informativo e nell´intento di migliorare i servizi offerti.

Dati Personali
Il Regolamento UE 2016/679 disciplina il trattamento dei dati personali.
Per dato personale si intende qualunque informazione relativa a persona fisica o giuridica, ente o associazione (nel seguito: “l´interessato”) che consenta l´univoca identificazione, sia essa diretta o indiretta, dell´interessato.

Per trattamento dei dati personali si intende la loro:
•    raccolta
•    registrazione
•    organizzazione
•    conservazione
•    elaborazione
•    selezione
•    estrazione
•    raffronto
•    modifica
•    blocco
•    cancellazione
•    distruzione

La suddetta legge prevede per questi trattamenti, in via di principio e con qualche specifica eccezione, il consenso dell´interessato.
É istituita per legge la figura del garante, un organo collegiale preposto alla tutela dei soggetti per quanto riguarda il trattamento dei dati personali.
É previsto altresí che al soggetto interessato vengano fornite le opportune informazioni relative ai contenuti della Legge con particolare riferimento ai propri diritti; tali informazioni sono state appositamente riassunte nella presente nota informativa.

Diritti dell’interessato
L’art. 13 e 14 del GDPR – Regolamento UE 2016/679 della Legge attribuisce all´interessato specifici diritti. In particolare l´interessato puó ottenere dal titolare la conferma dell´esistenza o meno di propri dati personali e che tali dati vengano messi a sua disposizione in forma comprensibile.
L´interessato puó altresí chiedere di conoscere l´origine dei dati, nonché la logica e le finalitá su cui si basa il trattamento; di ottenere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione alla legge, nonché l´aggiornamento, la rettificazione o, se vi é interesse, l´integrazione dei dati; di opporsi, per motivi legittimi, al trattamento stesso.

Utilizzo dei Dati Raccolti

I Dati inseriti saranno utilizzati unicamente per:

  • Per l’inserimento nelle anagrafiche nei database informatici aziendali
  • Per l’elaborazione di statistiche interne
  • Per redigere relazioni tecniche in merito a servizi richiesti da clienti e o potenziali
  • Per l’emissione di documenti di trasporto, fatture e note di credito
  • Per l’emissione di preventivi offerte a clienti attivi e o potenziali
  • Per l’immissione di richieste di offerte a fornitori attivi e o potenziali
  • Per la tenuta della contabilità ordinaria e Iva
  • Per la gestione di incassi e pagamenti
  • Per l’invio di informative commerciali inerenti alla propria attività o quella di aziende collegate a clienti attivi e o potenziali
  • Per soddisfare gli obblighi previsti dalla legge dai regolamenti dalla normativa comunitaria da norme civilistiche fiscali
  • Per la divulgazione a terzi per scopi pubblicitari, offerte promozioni, anche non inerenti alla consulenza richiesta